I comportamenti adeguati per una buona igiene orale sono: pulire i denti correttamente dopo i pasti, effettuare controlli periodici dal dentista e limitare gli spuntini tra i pasti. Se la placca non è asportata quotidianamente con spazzolino e filo interdentale erode lo smalto e causa la carie, mentre a livello gengivale si trasforma in tartaro, che a poco a poco si infiltra al di sotto delle gengive danneggiando la radice del dente. È bene abituare i bambini alle visite dal dentista per rimuovere eventuali residui di placca ma soprattutto per motivare il bambino ed istruirlo meglio nello spazzolamento fin dalla comparsa dei primi denti, aiutandoli in modo proporzionale alle loro capacità manuali. I denti dei bambini possono essere rinforzati con mirate applicazioni di fluoro, proteggendo i molari con una speciale vernice chiamata sigillatura ed eseguendo una pulizia accurata fin da piccoli.

FISSA SUBITO UN APPUNTAMENTO PER IL TUO BAMBINO

SCOPRI COME PRESERVARE I SUOI DENTINI CON IL NOSTRO PROGRAMMA “BAMBINI SORRIDENTI SOTTO IL SOLE” CONTATTACI WHATSAPP AL NUMERO 3458114712 SCRIVENDO BAMBINI SORRIDENTI E TI RICHIAMEREMO OPPURE COMPILA IL FORM

Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la politica di protezione dei dati. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento.