L’ortodonzia invisibile è una tecnica ortodontica che utilizza apparecchi dentali trasparenti o quasi invisibili per correggere problemi di allineamento dei denti e della mascella. Questa opzione è spesso scelta da adulti e adolescenti che desiderano migliorare l’aspetto e la funzionalità dei loro denti senza dover indossare apparecchi metallici tradizionali, che possono essere più evidenti e meno estetici.

i principali tipi di ortodonzia invisibile includono  Allineatori trasparenti: Questa è una delle opzioni più popolari per l’ortodonzia invisibile. Gli allineatori trasparenti sono fatti su misura per il paziente e vengono indossati come una serie di gusci trasparenti rimovibili che spingono gradualmente i denti nella posizione desiderata.

Ortodonzia trasparente: Questa opzione utilizza staffe trasparenti o ceramiche anziché staffe metalliche per spostare i denti. Sebbene possano essere leggermente più visibili rispetto agli allineatori trasparenti, sono ancora meno evidenti rispetto agli apparecchi metallici tradizionali.

Ortodonzia di Alta Qualità a Ostia – Sorridental, Dentista Ostia