HOME

L’ Implantologia è una specializzazione importante nel campo dell’odontoiatria che si concentra sulla sostituzione dei denti mancanti o danneggiati utilizzando impianti dentali. Il dentista di Ostia Sorridental è inoltre specializzato anche in moltissimi altri rami dell’odontoiatria , come l’ortodonzia , la prevenzione , l’igiene e molto altro. Il miglior dentista della zona!   

Read more

REMINERALIZZAZIONE DELLO SMALTO DENTALE

La salute dello smalto dentale è fondamentale per assicurare il benessere dell’individuo, poiché eventuali lesioni inficiano la vita di relazione, deturpando il sorriso e creando problematiche in età pediatrica che non possono essere trascurate. Il processo di remineralizzazione dello smalto è un processo spontaneo o indotto che porta ad una apposizione di minerali sotto forma…

Read more

Prestazioni gratuite per i pazienti oncologici: ASL Roma 3

Sorridental nella figura del Dottor Andrea Guida e del suo staff partecipa a questa importate iniziativa del nostro territorio. Asl Roma 3 Prestazioni gratuite per i pazienti oncologici: ASL Roma 3 firma la convenzione con l’Associazione Oncoestetica onlus. Aiutare i pazienti oncologici a mantenere la propria immagine corporea per ritrovare equilibrio ed energia per vincere…

Read more

Come comportarsi se il bambino ha paura del dentista?

L‘odontofobia, la paura del dentista, è una delle fobie più diffuse (supera persino la paura dei clown, che è, a detta del sottoscritto, decisamente più compressibile). Nei bambini, questa particolare fobia nasce proprio dai genitori, che spesso trasmettono le loro ansie ai figli raccontandogli le loro esperienze passate o mostrandosi nervosi nell’anticamera dello studio odontoiatrico.   Un altro comportamento che…

Read more

13 – 14 Maggio Invisalign – Denti allineati

Da alcuni anni esiste una nuova tecnica che permette di migliorare l’allineamento dei denti senza il fastidio o l’imbarazzo del tradizionale apparecchio per i denti. Una dentatura non allineata comporta una situazione di sovraffollamento o ampi spazi tra i denti e problemi funzionali alla masticazione. Lo spazzolamento diventa così in parte inefficace, rendendo difficile la…

Read more

SALUTE ORALE E COVID-19

Può una buona salute orale prevenire le complicanze causate dall’infezione da Sars-Cov-2, comunemente denominata “Covid-19”? La risposta è SI. Prima di procedere con la spiegazione scientifica della risposta è necessario sottolineare ed analizzare un’importante patologia causata da una cattiva igiene orale e non solo: la “Parodontite” o “Piorrea”. COS’E’ LA “PARODONTITE”? La Parodontite è una…

Read more

Da dove inizia la Salute Dentale? Scopriamolo

Tutti sappiamo che la maggior quantità di tartaro si deposita all’interno degli incisivi inferiori, ci siamo mai chiesti il perché? Ora, il primo motivo sembrerebbe essere la gravità, e in effetti in parte questa considerazione è giusta, ma la placca batterica che si trasformerà in tartaro, non è poi così pesante, è leggermente più densa…

Read more

Invisalign Day – 25 – 26 – 27 Febbraio

Il 25/26 e 27 Febbraio 2021 la Clinica Sorridental di Ostia ospiterà l’ INVISALIGN DAY. Non farti scappare questa occasione! Prenota subito la tua visita! Una giornata interamente dedicata al Vostro sorriso con scansione intraorale e previsione immediata del risultato del trattamento ortodontico INVISALIGN. Il nostro team sarà a disposizione per una visita accurata senza…

Read more

ODONTOIATRIA E BENESSERE

Molto spesso si tende ad associare, erroneamente, la figura del dentista allo specialista a cui rivolgersi in caso di mal di denti. La figura dell’odontoiatra moderno, altamente qualificato e specializzato, all’interno del nostro studio, ha l’obiettivo etico e morale di preservare la salute dell’intero cavo orale, senza limitarsi alle sole arcate dentarie. Studi scientifici hanno…

Read more

5 consigli per prevenire le carie precoci

Ecco 5 semplici consigli per prevenire le carie precoci nei più piccoli.   E quello che stai per leggere è contenuto nelle linee guida del Ministero della Salute e parla di prevenzione della carie nei piccoli pazienti. Non tutti i bambini hanno bisogno di interventi odontoiatrici prima dei sei anni, spesso la prevenzione è solo…

Read more

Linee guida nazionali per la promozione della salute orale e la prevenzione delle patologie orali in età evolutiva.

edite dal ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali. La carie è una delle malattie croniche più diffuse in tutto il mondo (Harris et al., 2012; Do, 2012). ’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sollecita, quindi, la realizzazione distudi epidemiologici nazionali per monitorare lo stato di salute orale in gruppi di popolazione specifici suddivisi…

Read more

I gravi rischi di una cattiva salute orale

I risultati di uno studio condotto dai ricercatori della Queen’s University di Belfast evidenziano come le cattive condizioni della bocca sono associate a un rischio maggiore del 75% di carcinoma epatocellulare, il tumore epatico più comune.  Nel corso della ricerca, durata parecchi anni, sono stati monitorati quasi 500 mila persone nel Regno Unito, controllando vari…

Read more

La Fatina dei Denti

Come tutte voi mamme sapete, i dentini da latte dei vostri bimbi possono iniziare a cadere per fare posto ai denti definitivi intorno ai 5 anni di età. Questo evento è importante per i vostri bambini e l’appuntamento con la Fatina del dentino lo rende ancora più speciale. Ci sono molte leggende sulla Fatina del…

Read more

Alitosi

Tutto ciò che volevate sapere sul vostro alito e non avete mai osato chiedere al medico… Ciò che chiamiamo alitosi è un disturbo di tipo organico che si manifesta con l’emissione di odore sgradevole attraverso la respirazione o mentre si parla, con il rischio di rendere le nostre conversazioni poco piacevoli. Avrai sicuramente presente il…

Read more

Laser in Odontoiatria

Il laser è considerato una delle piu importanti scoperte del XX sec e ormai viene impiegato ampiamente nella maggior parte delle branche mediche. In odontoiatria il laser viene impiegato anche nella cura gengivale per eliminare i batteri delle tasche parodontali o adiacenti all’impianto. Tutto questo senza trapano, aghi, senza dolore, gonfiore e una ridottissima perdita…

Read more

Oral Cancer Day 2019

Il cancro orale (oral cancer) è tra le forme tumorali più diffuse al mondo, altamente invasivo e invalidante. Rappresenta il 5% dei tumori nell’uomo e l’1% nella donna ma la sua incidenza complessiva è in aumento. Colpisce le cellule di rivestimento della bocca, sviluppandosi più frequentemente su lingua, mucosa delle guance, pavimento della bocca, orofaringe…

Read more

Open Day Invisaling – 24 Maggio

Venerdì 24 maggio la Clinica Sorridental di Ostia ospiterà l’ OPEN DAY INVISALIGN. Non farti scappare questa occasione! Prenota subito la tua visita! Una giornata interamente dedicata al Vostro sorriso con scansione intraorale e previsione immediata del risultato del trattamento ortodontico INVISALIGN. Il nostro team sarà a disposizione per una visita accurata senza impegno nel…

Read more

Igiene Domiciliare in Implantoprotesi

Il successo a lungo termine delle riabilitazioni implantari, e più in generale in ambito di prevenzione della salute orale, implica, oltre a un protocollo specifico di igiene professionale, anche che il paziente debba essere capace di effettuare in sede domiciliare una efficace igiene orale. Ciò che viene richiesto al paziente è di instaurare un’interazione sinergica…

Read more

Il Black Stain – Le Macchie Nere sui Denti

COS’E’ IL BLACK STAIN? La Black Stain  è uno specifico tipo di discromia estrinseca causata dalla presenza di batteri nel cavo orale. È formato da un composto ferrico insolubile nero, probabilmente solfuro ferrico, depositato sulla superficie dentale e formatosi a seguito della reazione chimica tra il solfuro d’idrogeno prodotti da batteri cromogeni (batteri anaerobi) e…

Read more